La dieta anticellulite

L'alimentazione

Il primo passo da fare contro l'inestetismo della cellulite, è senza dubbio una corretta e sana alimentazione; in particolare si consigliano 5 pasti al giorno, cioè i 3 principali e 2 spuntini.

Innanzitutto la dieta dovrà essere ricca di riso e cereali e scarsa di zuccheri e grassi come dolci, olio e burro. Particolare attenzione và data al sale, che aumenta la ritenzione idrica; evitiamo una cucina troppo saporita e i dadi.
Il modo in cui prepariamo i cibi è molto importante; và favorita la cottura alla griglia e al vapore, sconsigliati i fritti.
Per la depurazione dell'organismo è fondamentale bere; almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, l'ideale sono le oligominerali; da evitare bevande gassate e alcolici.

Passatempi

La frutta e la verdura fresca sono nostri alleati, svolgono un effetto drenante e li possiamo consumare anche sottoforma di succhi e concentrati.
In ogni caso è consigliata una visita medica che indicherà gli eventuali esami da fare per individuare le cause di questa alterazione cellulare e la giusta dieta da seguire.


. Passatempi